Seta
Chi siamo
Perchè contattarci
Contatti/Dove siamo
Conferenze/Eventi
Corsi
Parliamo di... ANSIA
Domande frequenti
Link
I motivi per cui scegliere di rivolgersi a noi sono diversi: possono riguardare il desiderio di avere una maggiore consapevolezza di sé, la necessità di affrontare un problema o un momento critico, il bisogno di un supporto per riattivare risorse personali che vengono meno o per affrontare sintomi che procurano un disagio o, in alcuni casi, una profonda sofferenza.

Spesso la nostra mente e il nostro corpo ci inviano segnali per indicarci che qualcosa non va: stress, ansia, attacchi di panico, problemi di autostima, paure, difficoltà relazionali, pensieri negativi e ripetitivi…
Con l’aiuto di un esperto è possibile indagare i motivi del disagio e dare un senso a questi sintomi per poterli gradualmente affrontare e superare.

Sapersi ascoltare è il primo passo per il cambiamento. Lo psicologo è un accompagnatore che, con il suo bagaglio di esperienza e competenze, può guidare chi desidera raggiungere i suoi obiettivi e stare bene.

Terapia 
Il percorso terapeutico prevede una prima fase di conoscenza reciproca (4 colloqui), al termine della quale lo psicologo restituisce la propria valutazione e condivide con la persona la possibile evoluzione della terapia.
La psicoterapia può essere individuale, di coppia, di gruppo

Gli strumenti che integrano il lavoro clinico sono: test per identificare i sintomi e comprendere la personalità, tecniche di rilassamento, PNL per apprendere strategie comunicative efficaci e metodo EMDR per l'elaborazione di eventi traumatici. 


Site Map